Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

La Coreana SsangYong insidia la Germania

 di Fabio Marucci 

Un nuovo turbocompressore a geometria variabile connesso a un cinque cilindri Mercedes da 2.7 litri, una omologazione Euro 4, caratteristica della linea Ssang Yong. Sono solo alcune delle novità che riguardano Rexton, il Suv coreano che con la sua nuova versione sta conquistando i cuori degli italiani. D’altronde non è difficile incuriosire gli amanti degli Sport Utility, sfoggiando una linea compatta e dinamica, ma allo stesso tempo raffinata. Gli appassionati non ci impiegano tanto a capire ed ad apprezzare ben 186 cavalli a 4000 giri, oppure 402 nm da 1500  a 300, per non parlare poi del cambio a cinque rapporti, associato ad una trazione integrale permanente Awd, vera innovazione rispetto alla vecchia ondeman. Il confort è garantito soprattutto da ciò che non si vede, come ad esempio le modifiche alle sospensioni posteriori, costituite dal retrotreno ad otto bracci a ruote indipendenti, che insieme ai quadrilateri dell’asse anteriore, va a rimpiazzare la superata serie che presentava il classico ponte rigido. C’è dell’altro tuttavia, ulteriori fattori che spingono la gente ad optare per Ssangyon Rexton, anziché per un altro Suv.

Intanto diciamo subito che ci troviamo in presenza di una alimentazione diesel, carburante dal costo sicuramente più basso rispetto alla benzina, e dai consumi maggiormente contenuti. La coppia, ad esempio, gioca un ruolo determinante quando la scelta ricade su un veicolo che supera abbondantemente 1,5 tonnellate di peso. Rexton tra l’altro reagisce bene alle provocazioni costituite dai percorsi difficili: resiste in maniera eccellente alle salite a pieno carico e ha una ripresa straordinaria con lunghi rapporti. Non necessita di giri altri per dare il massimo, riuscendo a soddisfare l’autista esigente anche con accelerazioni a ‘‘filo di gas’’. 

Sul piano della rumorosità, Rexton è il Suv ideale: discreto e fluido, sfoggia una insonorizzazione unica che rende piacevole la guida anche in viaggi lunghi. Insomma, stare al volante di questa vettura sembrerebbe meraviglioso, dato che si adatta perfettamente a percorsi disomogenei, dalla città alla campagna, dalla montagna fino all’autostrada. Gli interni non hanno nulla da invidiare ai leggendari fuoristrada tedeschi, visti i materiali di qualità, utilizzati per realizzare la plancia e i portaoggetti, che posizionati in maniera per nulla invadente, risparmiano sufficiente spazio all’abitacolo. I chilometri percorsi confermano la teoria secondo la quale la trazione integrale Awd e il nuovo retrotreno costituiscono una scelta più che mai azzeccata: un suv in grado di fare il fuoristrada sulla neve e, perché no, l’ammiraglia quando è lanciata sull’autostrada sotto il sole cocente. Garanzia anche nei prezzi, visto che una Ssangyong Rexton super accessoriata, non supera di molto i 40 mila euro. Altro particolare che porta la linea Ssangyong ad occupare un posto di riguardo tra i suv preferiti dagli europei, ponendo un bastone tra le ruote, è proprio il caso di dirlo, anche alle agguerrite concorrenti case tedesche.

Fabio Marucci


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<