Anno XVIII num.6 |
Nov./Dic. 2019 |
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Le
Vostre lettere: Pag.
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Comunicateci
lamentele, disservizi, ingiustizie riguardanti la Vostra auto, moto o
imbarcazione. Ma anche apprezzamenti o consigli
utili (non oltre 30 righe).
Scrivete a:
redazione1@spaziomotori.it cercando di essere sintetici ed aggiungendo nome, cognome, città e recapiti.
Le
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quanto scritto. Grazie.
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DELUSO DALLA BMW PER UNA X3
Deludente BMW x3 acquistata a febbraio 2012 con 9000 km già portata per 2 volte dal concessionario con problemi ABS freni stazionamento e segnalazione di andare a velocità ridotta in officina BMW più vicina, ma dopo aver lasciato la vettura per due giorni a loro disposizione mi sento rispondere che è un contatto, solo che successivamente il problema si è ripresentato altre due volte e non ancora risolto. Sarà un problema del concessionario, o della new x3, sta' di fatto che ancora non mi hanno fatto una dichiarazione scritta che tutto è ok. Sicuramente basta BMW alla quarta.
Aldo Pincelli - E mail:
pincellialdo@yahoo.it
DIVERSI PROBLEMI AD UNA MITSUBISHI LANCER SPORTBACK 1.8 GPL CON SOLI 37.000 KM
Sal ve, mi chiamo Cristian Russo, abito in provincia di firenze la mia email crisr_@hotmail.it
Ho una Mitsubishi Lancer sportback 1.8 gpl anno dic 2009, con 37mila km, lo scorso inverno ho portato l'auto in concessionaria ad Empoli, per questi problemi, cambio duro, soprattutto a freddo, rumore proveniente dal motore quando il motore era un pò sotto sforzo, rumore strano delle pasticche dei freni (non il solito rumore da pasticche finite o rovinati) ma un rumore tipo tac tac, quando premo e rilascio il pedale, e uno scricchiolio provenire quando sterzo, al ritiro dell'auto mi avevano solo risolto il problema del cambio, con il cambio olio, e non ho avuto più problemi, per i freni mi hanno detto che non si può fare niente, e per il rumore dal motore mi ha detto che non ha trovato niente e di ritornare se aumentava (ora io non faccio il meccanico, ma il rumore proviene sicuramente dalla catena di distribuzione), e per il cigolio quando sterzo, lo hanno risolto ingrassando le cuffie degli ammo (parapolvere), adesso a quasi 3 anni gli ammo posteriori cominciano a cedere, la cosa non mi sembra normale, secondo voi cosa dovei fare? Dovrei avvalermi della garanzia sugli ammortizzatori ammo? E per i freni e il rumore del motore come mi dovrei comportare con la concessionaria? Adesso con l'arrivo del freddo sono ricominciati anche gli scricchiolii durante le sterzate, non mi va di andare in giro con un'auto che sembra avere 20 anni.. c'è un modo per farsi risolvere questi problemi prima dello scadere della garanzia? Magari scrivendo una lettera alla Mitsubishi? Attendo una vostra risposta. Grazie.
Cristian Russo - E mail: crisr_@hotmail.it
PERICOLOSA ROTTURA MOLLA ANTERIORE AD UNA LANCIA LYBRA 2.4
Ho dovuto rivolgermi a Voi perchè impossibilitato a reperire un indirizzo della Lancia a cui inviare quanto a me successo.
Il giorno 19 dicembre 2012, mi accorgo che la molla ant. dx della mia lancia lybra 2,4 SW immatricolata il 13/12/2001 si è spezzata.
D'accordo che sono trascorsi 11 anni, ma si tratta di un pezzo che dovrebbe durare, tenendo presente che a 130 km/h il moncone appuntito avrebbe potuto fare scoppiare la ruota con tutte le problematiche del caso. Ora mi permetto di segnalare la rottura affinchè tutti i possessori di Lancia Lybra effettuino i dovuti controlli.
Grato per la Vs. cortesia porgo cordiali saluti. A richiesta si invia foto del dettaglio (contattare la Redazione).
Sciarrino Giuseppe - E mail:
giuseppe.sciarrino@libero.it
DELUSO DA UNA OPEL CORSA 12 GPL TECH
Buongiorno. Dopo 14 anni di onesto lavoro ho congedato la mia Ford Fiesta 12 16 valvole convertita a gas nel 2005 per acquistare una Opel Corsa 12 gpl tech. targa en42......
Nella sua propaganda la opel prometteva motori al passo con i tempi. Sedendomi mi sono accorto in realtà di essere tornato indietro di oltre trenta anni: le plastiche sono pessime e tendono a rigarsi facilmente. Il sole estivo si riflette sul parabrezza tanto da rendere difficile la visibilità compromettendo seriamente la sicurezza. Il cruscotto appare di difficile leggibilità soprattutto i chilometri percorsi. Elevato lo scarto al tachimetro. L’ indicatore della temperatura acqua motore è assente. Presente invece una patetica spia shift che come una una sorta di decorazione luminosa natalizia si accende, senza una reale motivazione, consigliando di passare alla marcia superiore. Non esistono cassetti o piani porta oggetti.
L’interruttore di accensione delle luci posizioni, anabbaglianti etc è posto in posizione tale da costringere il conducente a chinarsi verso il basso staccando la schiena dal sedile per poterlo attivare. Il motore (GM Corea) 1.2 86 cv a benzina 83 cv a gpl ha una coppia di 115 Nm, raggiunti ad un numero così elevato di giri, (4000) che unitamente ai rapporti lunghi produce una ripresa esageratamente lenta. Fatica moltissimo a prendere velocità rendendo così impossibili i sorpassi. In salita "persino in autostrada" perde immediatamente potenza e si è costretti a scalare marcia fino ad arrivare alla terza. Lo sterzo, poco sensibile e non autocentrante rende la macchina difficile da governare costringendo il conducente a continue correzioni trasmettendo, inoltre, sensazioni di scarso controllo del mezzo; la cosa è evidente in autostrada dove anche un breve viaggio diventa snervante. I consumi sono ben lontani da quanto dichiarato dalla casa, difficilmente si scende sotto 12km/l sul misto e si arriva a circa 9km/l con GPL.
In pratica un bel vestito indossato da un cadavere.
Distinti Saluti - Luciano Cipriani - E mail:
luciano.cipriani@capgemini.com
MERCEDES BENZ …
COME MI CROLLA
UN MITO. LA
STELLA A 3 PUNTE
NON BRILLA PIU’
Mi chiamo Mauro
Sebaste e sono
proprietario di
una Mercedes
ML acquistata
nel 2008 e
che ora ha
84000 km;
premetto che
tutti i
tagliandi sono
sempre stati
eseguiti presso
la
concessionaria
dove ho
acquistato
l’auto e
pertanto
“dovrei”
usufruire (il
condizionale è
d’obbligo)
della copertura
del servizio
“MOBILO”.
Trovandomi con
la macchina
in panne a Les
Deux Alpes
(Francia),
dov’ero in
vacanza, chiamo
il servizio
MOBILO che mi
manda un carro
attrezzi: la mia
prima chiamata
è delle 16.30
circa, il
soccorso arriva
(dalla località
FREXENES a 12 km
da Des Alpes)
alle 19.30,
“solamente” 3
ore per
attivare il soccorso.
La mia vettura
viene
quindi,vista
l’ora tarda,
trasportata a
Grenoble presso
l’officina
ufficiale
MERCEDES ETOILE
38, soltanto il
giorno
successivo(ulteriore
perdita di
tempo). Chiamo
quindi la
concessionaria
per sapere la
natura e
l’entità del
danno, mi dicono
che è il cambio
automatico e che
devono
attendere i
pezzi di
ricambio dalla
casa in Germania,
per cui essendo
ferragosto
ci vorranno
più giorni per
circa 2500 euro
di spesa.
Ora, non sono
scandalizzato
perché si è
guastata la mia
vettura, (sono
cliente MERCEDES
da molti anni e
con più modelli
classe C/ A /
che ho tutt’ora,
ed ML con grande
soddisfazione);
capita anche
alle affidabili
e costose
MERCEDES di
rompersi. Quello
che proprio mi
ha lasciato
l’amaro in bocca
è stata
l’estrema
disorganizzazione
della rete
MOBILO,
quella francese
praticamente
inesistente
e francamente
poco cordiale e
nemmeno
informata su
quanto
prevedesse la
COPERTURA MOBILO
stessa.
L’officina
MERCEDES ETOILE
38 avrebbe
dovuto (come da
regolamento
MOBILO) mettermi
in condizione di
poter rientrare
in Italia senza
disagio e nel
più breve tempo
possibile;
invece non mi
hanno offerto
nessuna auto
sostitutiva
e non si sono
minimamente
interessati al
mio rientro.
L’unica loro
preoccupazione
era di sapere se
avevo visto il
preventivo e se
accettavo la
riparazione.
Rientrato
dopo mille
peripezie,
fra le quali
l’autostop, ho
contattato
l’ETOILE 38 per
ben 3 volte al
giorno, non
trovando mai il
responsabile, ho
chiesto
gentilmente
(anche via
e-mail) di
essere
richiamato, ma
non lo ha fatto
nessuno.
Hanno emesso
fattura a
cliente privato
nonostante le
nostre ripetute
richieste di
intestazione
come ditta con
tanto di p.iva,numero
che, come
ulteriore sgarbo
dopo insistenza
hanno messo nel
corpo fattura al
pari di un
numero di serie
di pezzo
cambiato, ma
l’apoteosi
l’hanno
raggiunta
costringendomi a
pagare l’iva che
come B2B (18.3.2010
- PRESTAZIONI DI
SERVIZI
INTRACOMUNITARI
DALL’1.1.2010)
non è dovuta!
Raramente mi è
capitato di
trattare con
persone così
poco
professionali ed
addirittura
sgarbate.
Sinceramente non
fanno onore ad
una casa
prestigiosa e di
grande serietà
ed affidabilità
come la
MERCEDES.
Saluti.
Mauro Sebaste -
E mail:
edoardo@maurosebaste.it
VOLVO S60 CON DIFETTO ALLA TURBINA
SALVE, TRE ANNI FA HO
ACQUISTATO UNA
VOLVO S60 D5 (MY
2006), SPENDENDO
37000 EURO,
DOPO UN MESE IL
PRIMO PROBLEMA,
OSSIA IL TUBO
DELL'INTERCOOLER SI
E' SGANCIATO,
LASCIANDOMI A PIEDI
PER VARI GIORNI E
FACENDO INTERVENIRE
IL CARRO ATTREZZI.
QUESTO GUASTO CON
CADENZA TRIMESTRALE
MI E' CAPITATO
PIù DI 6 VOLTE
POI HANNO DECISO DI
FISSARE IL TUBO CON
LE VITI, E COME
VOLEVASI PREVEDERE
LA PRESSIONE NON
RIUSCENDO A BUTTARE
FUORI IL TUBO, HA
ROTTO LA TURBINA
( SOSTITUITA CON UN
NUOVO TIPO DI
TURBINA) ED OGGI
STIAMO SOSTITUENDO
LA TURBINA PER LA
SECONDA VOLTA.
OGNI VOLTA SONO
RIMASTO A PIEDI PER
MOLTI GIORNI E LE
ULTIME DUE VOLTE
HO DOVUTO SBORSARE
QUASI MILLE EURO
VISTO CHE I DUE ANNI
DELLA GARANZIA SONO
PASSATI.
OGGI IL MECCANICO MI
DICE CHE STA
SOSTITUENDO LA
TURBINA MA NON
CAPISCE DA DOVE
VENGA IL DIFETTO.
ORA MI CHIEDO:
MA IN QUESTI CASI
CON NEANCHE 50
MILA KM PERCORSI
LA CASA MADRE NON
DOVREBBE INTERVENIRE
SERIAMENTE
RICONOSCENDO IL
DIFETTO DI
FABBRICAZIONE?
CERTI DELLA VOSTRA
COMPRENSIONE VI
SALUTO.
E mail:
mcluke2@hotmail.com
SKODA "ROOMSTER" DI 8 MESI: GARANZIA NEGATA A
CAUSA DELL'ANTIFURTO
Spett.le
Redazione, sono
Andrea e vi voglio
raccontare la mia
prima esperienza con
la Skoda.
Ho acquistato una
Roomster Scout,
presso “l’Autocentro
Tiburtina”
ufficiale Skoda a
dicembre 2007.
Ad agosto i vetri
elettrici hanno
smesso di
funzionare.
Il service Skoda
contattato ha
negato l'assistenza
in garanzia, a
causa della presenza
dell'antifurto
"Gemini" (pagato 450
euro) vivamente
consigliato e
installato dal
concessionario
“l’Autocentro
Tiburtina” ufficiale
Skoda.
Lo stesso
concessionario ha
tentato più volte di
risolvere il
problema senza
riuscirci.
Tuttoggi il difetto
persiste. La mia
auto si trova dal 12
novembre presso un
altro Service, il
MA.VI. (ufficiale
Skoda) dove dopo
aver rimosso
l'allarme ed in
seguito anche ad
un'ispezione della
Skoda centrale, si è
scoperto che il
problema deriva da
un difetto di
fabbrica, si
proseguirà per
cablaggio, quindi
smonteranno
cruscotto, sedili,
moquette etc., per
trovare il guasto.
Non sono
assolutamente
contento né
dell'auto che ha
mostrato subito un
difetto, né della
rete Skoda che non è
stata capace di
risolvere il
problema.
La mia auto dopo un
intervento così
vasto ed invasivo
non sarà più come
nuova. Inoltre mi è
sempre stata
negata un' auto di
cortesia. Chiedo
pertanto giustizia.
Oggi il 5 dicembre
non ho ancora
l'auto.
Disagi recati
a causa del lungo
fermo:
• Grossi disagi per
il trasporto di mia
figlia di 15 mesi
verso asilo e
familiari (freddo
pioggia).
• Un’ora e mezzo per
recarsi al lavoro
con i mezzi (2 metro
ed una navetta).
Quando mia moglie ha
il turno delle 8,00
è costretta ad
alzarsi alle 6,00
del mattino
• Ci sono stati
durante il mese di
novembre 2 scioperi
dei mezzi, impedendo
a mia moglie di
andare a lavoro così
sprecando 2 giorni
di ferie
• La mancanza di
sicurezza da non
poter correre
immediatamente con
la propria auto al
pronto soccorso
quando una sera mia
figlia ha urtato
violentemente la
testa, ma solo per
fortuna dopo il
consulto con il
pediatra non è stato
necessario muoversi.
• Tutti i week and
di novembre e
dicembre passati a
Roma più altri
giorni feriali per
risolvere il difetto
all’automobile a
settembre e ottobre
(permessi a lavoro).
• L’antifurto pagato
450 euro,
consigliato ed
installato dal
“l’Autocentro
Tiburtina” ufficiale
Skoda.
• E' rimasto aperto
un finestrino
costringendoci a
ricoverare la
macchina in un
garage la notte e
viaggiare con il
finestrino aperto
durante il giorno
Andrea Moira - E mail:
andrea.moira@tiscali.it
HONDA "FIREBLADE": UNA MOTO DA 13.000 EURO CON
EVIDENTE DIFETTO DI
FABBRICA
SPETT.LE HONDA , HO ACQUISTATO
IL VOSTRO TOP "FIREBLADE"
GAMMA DA 13.000€ ED
OGGI MI TROVO
APPIEDATO.
MI RIFERISCE IL
TECNICO HONDA
OFFICINA AUTORIZZATA
MOTO BIKE DI
GIUFFRIDA & MARINO
SNC VIA
MONSERRATO, 69 A/B ,
E MI CONFERMA IL MIO
ELETTRAUTO DI
FIDUCIA, CHE IL
SISTEMA ANTIFURTO
HISS NON RICONOSCE
PIÙ LA CHIAVE DI
ACCENSIONE A
CAUSA DEL
DETERIORAMENTO DEI
CAVI CHE LO
COLLEGANO ALLA
CENTRALINA..."È UNA
COSA NORMALE PERCHÈ
A FURIA DI GIRARE LO
STERZO I CAVI SI
SCHIACCIANO E SI
SPEZZANO."
NON CREDO CHE
ABBIATE COSTRUITO LA
MOTOCICLETTA PER
ANDARE SOLO DRITTO,
E NON CREDO CHE UNA
MOTO DA 13.00€ POSSA
DURARE SOLO 25.000
KM !!!
DATO CHE NON SIETE
STATI ACCORTI NEL
PASSARE I CAVI DI
COLLEGAMENTO TRA IL
SENSORE E LA
CENTRALINA,
SPERO VOGLIATE
RICONOSCERE LA
GARANZIA PER TALE
DIFETTO DI
FABBRICAZIONE DEL
VEICOLO.
RIMANGO IN ATTESA DI
VOSTRO SOLLECITO
RISCONTRO A MEZZO
FAX 095 533585
ALL'ATTENZIONE DELL'AVV.
GIANLUCA ASCIUTTI
GRAZIE IN ANTICIPO
PER LA CORTESE
SOLLECITUDINE CHE MI
VORRETE ACCORDARE.
CATANIA LÌ 4/12/08- Gianluca Asciutti - Tel.:3356049265
- E mail:
asciuttigianluca@alice.it
RENAULT "LAGUNA" USATA...TROPPO
USATA
Spett.le
redazione, sono un nuovo
lettore e avrei delle
domande da farvi. Vi
racconto il mia la mia
storia. Ho acquistato una Renault Laguna usata dà
un concessionario qui nel
mio paese circa otto mesi fà.
Al momento dell'acquisto la
mia auto sul contachilometri
segnava pressappoco
95000Km, ho avuto dei
piccoli problemi mà non mi
sono preoccupato consapevole
di aver acquistato un auto
usata, poi si è verificato
un guasto al pedale della
frizione e mi sono recato in
concessionaria per sapere
sè almeno questo rientrasse
in garanzia, mi è stato
risposto di no. A questo
punto mi sono rivolto ad un
centro assistenza Renault,
ho esposto il mio problema e
mi hanno sviluppato un
preventivo, mi è stato
chiesto circa 200 euro
per la riparazione. Ora
vengo ad esporvi il
problema, trovandomi in
officina mentre compilavano
la mia scheda, il capo
officina in via amichevole e
spiegandomi che quello che
vedevo era riservato mi
mostrava la scheda della mia
auto delle manutenzioni dove
si notava che ultimo
tagliando effettuato
risaliva al 2006 e l'auto
riportava già 125000 Km.
A questo punto sono tornato
a casa e senza far passare
troppo tempo ho inviato una
mail alla Axus italiana
srl di Roma chiedendo di
inviarmi una copia del
libretto di manutenzione, e
come potreste immaginare ad
oggi non mi hanno ancora
risposto. Le mie domande sono
scontate, vorrei sapere se mi è dovuto questo
libretto di manutenzione e se è si cosa o di quale
legge devo avvalermi? Certi
di una vostra risposta
distinti saluti.
E mail:
goliga@libero.it
PROBLEMI CON UNA CITROEN
"C1" IN GARANZIA
Alla C.a.
della Redazione di
Spaziomotori Salve, mi chiamo Chiara ed
ho 21 anni, e vorrei
sottoporre alla Vostra
cortese attenzione il
mio problema: circa due anni fa ho
acquistato la mia prima
auto, una Citroën C1 1.0
Amici 5P, pagandola
10.800 €. Da più di un anno ormai,
provoca un rumore
insopportabile quando
inserisco la prima o
la retromarcia ed accelero. Circa tre mesi fa, quindi
ancora in garanzia, ho
portato l’auto alla
concessionaria Citroën
Bieffe Auto di Brescia.
Il
capofficina ha diagnosticato
un problema alle pastiglie
dei freni e mi ha proposto
un intervento risolutivo a
pagamento perché le
pastiglie dei freni sono
materiali soggetti ad usura
e, quindi, non coperti
dalla garanzia: € 26,33 per:
“costo manodopera smussaggio
pastiglie freni”. Il tutto per risentire il
rumore il mattino seguente
(Vorrei precisarVi che
l’officina, oltre a non aver
risolto il problema, mi ha
fatto pagare per un
intervento che non era
necessario). Ho riportato l’auto in
officina altre volte
sperando che me la
riparassero, sono rimasta
senz’auto per più di un
mese, senza che mi dessero
naturalmente un auto
sostitutiva. Alla fine mi hanno
riconsegnato l’auto per
l’ultima volta dicendomi che
non potevano risolvere il
problema, definito da loro:
“rumorosità in fase di
stacco frizione”. Quel che è peggio è che mi
hanno anche detto, in
confidenza, che è un
problema comune ai modelli
simili, (Citroën C1 - Toyota
Aygo - Peugeot 107) al quale
non vi è soluzione. Mi è stato rilasciato un
foglio sul quale il
capofficina ha scritto che
il “difetto” non comporta
nessun malfunzionamento
meccanico. Ma io mi chiedo: “come
possono essere così sicuri
che questo “difetto di
produzione” non provochi
danni al veicolo, nel tempo
o malfunzionamenti in un
futuro, se non riescono
neanche a capire da dove
deriva e come risolvere il
problema?” In sintesi ho perso tempo
nel continuare avanti e
indietro dall’officina, non
ho potuto usufruire della
mia auto per più di un mese
ed ho dovuto pagare per un
intervento (eseguito su di
un auto in garanzia) e non
necessario. Perché scrivono nel libretto
di garanzia Citroën che la
garanzia contrattuale
comprende il ripristino o la
sostituzione degli elementi
difettosi ? Quello che più mi dispiace è
che ho speso soldi per poter
avere un auto nuova, la mia
prima auto, e questa emette
un rumore come succede in
genere ad auto vecchie. Vorrei chiederVi se avete
notizia di problemi analoghi
sui modelli da me elencati e
cosa mi consigliate di fare
per ottenere soddisfazione,
visto che nell’officina
della concessionaria c’è un
cartello con scritto che il
loro scopo aziendale è la
soddisfazione del cliente,
secondo Voi, mi dovrei
ritenere un cliente
soddisfatto? Spero che almeno Voi teniate
in considerazione quello che
Vi ho scritto e colgo
l’occasione per porgerVi,
Distinti Saluti - Chiara
Tedoldi - E mail:
kiri1987@libero.it
OPEL
"ZAFIRA": VOLANTE BLOCCATO
DURANTE LA GUIDA!
Spett.le
Redazione
Voglio segnalarvi un fatto
verificatosi oggi, in quanto
nonostante il danno subito
ritengo di essere fortunato perchè sono qui a
descriverlo.
Questa mattina sono partito
con l' Opel Zafira, e
dopo circa 5 Km in piena
corsa si è bloccato
completamente lo sterzo
che non mi permetteva
di poter girare le ruote da
nessuna parte, in quanto il
volante era
diventato completamente
rigido, bloccato. Per mia
fortuna, la velocità
sostenuta in quel frangente
di strada era di circa 50
Km/ora, quindi ho potuto
fermarmi a stento al bordo
della strada senza creare
danni ai passeggeri ed alla
carrozzeria.
Oltre il danno la beffa.
La garanzia dei 2 anni è
scaduta da circa 1 mese e
mezzo.
Subito dopo l'acquisto, ho
fatto diverse segnalazioni
al concessionaria Opel dove
ho acquistato l'autovettura,
in quanto avvertivo
spesso e volentieri dei "clok" nella
parte anteriore della
vettura, ma
il responsabile
dell'officina ha sempre
riferito che nemmeno alla
Opel di Roma sapevano di
cosa si trattava, posso solo
aggiungere come ho sempre
sostenuto e riferito che
l'autovettura durante la
svolta aveva pochissimo
sterzo.
Gentilmente chiedo, sempre
se potete rispondermi, in
questi casi come ci si deve
comportare ?
Se fosse accaduto in curva ?
Con una velocità superiore?
Se avessi creato danni a
qualcuno?
Noi utenti della strada come
possiamo essere tutelati?
LA CITROEN MI IGNORA PER GROSSI
PROBLEMI AD UNA "PLURIEL" IN
GARANZIA
Voglio portare a
conoscenza di una denuncia che
ho inoltrato alla casa
produttrice Citroen. Nell'Aprile del 2004 ho
acquistato una pluriel c3.
Dopo pochi mesi la radio ha dato
problemi, perchè si accendeva
ogni qualvolta aprivo la
macchina elettronicamente. Ho
segnalato il fatto alla Citroen
e dopo vari tentativi sono
riuscita a farmi cambiare la
radio. Per farla breve il
problema non è stato risolto.
Malgrado le mie lamentele,ancora
oggi mi ritrovo con una macchina
che presenta problemi
elettrici, alla radio, ai vetri
alla capotta, alle luci. Mi
sono rivolta all'associazione
consumatori dove l'avvocato,
dopo aver segnalato e avvisato
di procedimento penale mi
ha consigliato di bloccare le
ultime dodici rate rimaste,
perchè la casa produttrice
continua a ignorarci. Faccio
presente che ho allungato la garanzia di cinque anni,quindi
rientra ancora in garanzia.
La finanziaria a cui pago le
rate mi ha segnalato come cattiva pagatrice, non ho
ancora risolto il problema,
l'avvocato aveva consigliato di
citare la Citroen per danni e
richiedere la sostituzione della
macchina, ma non mi ha garantito
una soluzione positiva. La
Citroen continua ad ignorarmi.
Ho bisogno di un consiglio, non
sono in grado di sostenere delle
spese legali, ma non posso
neanche tenermi una macchina da
15.000 euro che non ha mai
funzionato! Chiunque abbia
avuto problemi ed è a conoscenza
di altri che hanno avuto
problemi con questa macchina me
lo faccia sapere ,..da sola
non riesco a combattere! Aspetto un milleconsiglio,...grazie
. Cordiali saluti.
Coli
Katya. E mail:
kreatyva@libero.it
PROBLEMI CON UNA VOLVO "V50" DI
APPENA 8 MESI
Buonasera, vi scrivo
per raccontarvi il mio disagio con
una macchina nuova acquistata
a fine luglio2007 con la
quale ho percorso 20000 km tra
mille anomalie.
Fin dai primi di settembre2007 la
macchina (Volvo v50)segnalava
anomalie di tipo eletrico...(correnti
troppo alte" spegnere immediatamente
il motore").
Telefono alla concessionaria e
questa mi risponde di spegnere il
motore e riavviarlo e vedra' che
andrà tutto bene..
La macchina ha ripreso il corretto
funzionamento e per 2-3 giorni tutto
va bene .
La mattina del quarto giorno il
problema si ripresenta ,solo che
per ripristinare il tutto ho dovuto
spegnere ed accendere 5 volte.
Porto la macchina in concessionaria
e la tengono per 3 giorni. Dopo di
che, ritiro la macchina ma dopo
qualche giorno si ripresenta lo
stesso errore. Gli riporto la
macchina e la tengono ancora 3
giorni.
Dopo 2 giorni dalla riconsegna
si
ripresenta di nuovo l'anomalia.
Riporto l' autovettura in officina
e la riconsegnano dopo qualche
giorno....premetto che ogni volta
che la macchina e' stata in officina
c'e stato un cambio di pezzi
documentato in garanzia.(ma il
problema che la macchina a me serve
per lavoro).
Fino a qua si può anche sorvolare
sono anch'io un costruttore non di
autovetture ma di trasmettitori
tv posso capire che i bit possano
girare male per svariati motivi.
Adesso arriva il bello quando mi
sono trovato ad uno stop e faccio
per uscire un pò violentemente per
il traffico ma la macchina
risponde solo parzialmente al mio
comando di accelerazione perche' la
macchina sembra priva di turbo...lascio
a voi immaginare il mio spavento con
le altre macchina che
arrivavano....riporto la macchina in
concessionaria e la tengono li
ancora qualche giorno. A questo
punto pretendo la macchina
sostitutiva ma mi fanno capire
che me la devo pagare io....un
mio amico mi dice che la macchina me
la presta lui e quindi lascio
stare...mi riconsegnano la macchina
dicendomi di averla super testata...
naturalmente facendomi fuori il
pieno. Senza dirlo passano 2
giorni e il problema mi si
ripresenta in sorpasso.........brutto
spavento........la mia morosa
non vuole più salire
sull'automobile...a questo punto
vorrei sapere se con questi problemi
posso richiedere la sostituzione
dell'autoveicolo. Io non c'e la
faccio piu',ditemi voi come
posso comportarmi...scusate per il
mio italiaano, spero di essere stato
chiaro nel raccontarvi il mio
disagio
L'ASSICURAZIONE NON TUTELA IL PROPRIO
ASSICURATO
Sigg.,spero mi
possiate aiutare Voi e rendere pubblica una
situazione vergognosa fra assicurato e
assicurazione.
Pago regolarmente la
polizza
responsabilità civile alla Fondiaria
Sai. Negli ultimi sei anni non ho mai
avuto incidenti di sorta. Un anno fa
un furgoncino ha tamponato la mia auto sotto
casa ed é fuggito. Un testimone ha visto
tutto, ha preso il numero di targa ed é
venuto con me all'assicurazione.
La
Fondiaria Sai - Ag. Chieri (Torino)
prima mi ha detto che l'altra assicurazione
avrebbe pagato ed ha dato l'okay al
carrozziere perché riparasse il danno.
A distanza di 6 mesi mi ha comunicato che
l'altra parte non era assicurata e che
tutto passava al fondo vittime della strada
ed io avrei dovuto pagare l'importo della
franchigia di 500 Euro.
Il
carrozziere mi tempesta di telefonate
perché a questo punto, passato un anno
circa dalla data del sinistro, vuole essere
pagato. L'uff. sinistri della Fondiaria
Sai - Ag. Chieri non risponde neppure più al
telefono.
E' giusto tutto questo? E' normale in un
paese civile essere trattati in questo modo?
Vi ringrazio anticipatamente.
"SMART DIESEL": CONSUMA
PIU' DI QUANTO DICHIARATO
Ho acquistato la
nuova Smart (versione 2007
diesel 2 posti) per i suoi ridottissimi
consumi super pubblicizzati e riportati sul
depliant informativo datomi dal concessionario in
fase di trattativa: 3.3 l/100Km ossia più di 30
Km con un litro in ciclo misto. Urbano: 3.4
l/100km - Extraurbano: 3.2 l/100Km. Dopo aver percorso
ben 11000 km e aver
accuratamente segnato km e litri di gasolio
acquistato ho mantenuto una media di consumi
(ciclo misto) che non va oltre i 20 Km al litro
ossia 5 l/100Km (con una differenza di consumi non
indifferente). Facendo mediamente 30000 Km all'anno tale differenza
diventa significativa in termini di spesa e forse
conoscendo i consumi reali avrei potuto fare una
migliore comparazione con le altre autovetture.
Maurizio. E mail:
mao206@libero.it
LA NOSTRA BMW "530 D" HA
PRESO FUOCO SPONTANEAMENTE!
Ho un problema, un grosso problema da 29.000
euro!!!!Il BMW 530 D di mio padre,giorno
12/11/2007 ha preso fuoco spontaneamente ed in 10
minuti si è sciolta completamente,è rimasto solo
lo sportello posteriore destro ed il cofano
posteriore. L'auto era ferma da quasi 5 ore.
Il BMW immatricolato nel 2003 era stato acquistato
di seconda mano da papà a settembre 2006. L'auto
aveva una garanzia fino al 2008 dataci dalla
concessionaria che l'aveva venduta. I primi di
ottobre la vettura era stata portata in un'officina
autorizzata BMW per un controllo completo. Qui avevano sostituito delle centraline ed altre
componenti elettriche ( spinette
corrose,portalampada, involucro presa di corrente)!!!
Non sappiamo cosa fare, abbiamo fatto periziare
la carcassa dell'auto, stiamo aspettando
notizie! Abbiamo contattato un nostro avvocato.
E' assurdo che automobili così costose e sofisticate
si riducano in un ammasso di non so che cosa!!!!!Sul
vostro sito ha trovato un caso simile, vorrei solo
sapere come si evolve la questione. Spero che la mia
non rimanga una voce nella tempesta!!!!!AIUTO.
Miglio Teresa Via A. Forni n. 11 C.A.P.88063
Catanzaro; e-mail:
francescomiglio@libero.it; cel. 340-3535868
BMW SERIE 5 D,
ANDATA IN FUMO IN POCHI MINUTI
Gent.mo direttore, leggendo le altre lamentele riguardo le Bmw faccio
presente che la nostra Bmw serie 5 d nostra da soli
2anni non si e'solo rotta ma e' andata in fumo in
pochi minuti. Ora dopo 6 mesi abbiamo ricevuto solo
risposte negative da Bmw Italia Ora se qualcuno e' nelle mie stesse condizioni si
faccia sentire ..oltre che avere scritto sul sul ns.
quotidiano mi sto mettendo in contatto con "MI MANDA
RAI TRE". Faccio presente che sono assistita da legali.
Bombelli da Angera .VA. E mail:
nora.bd@libero.it
BMW "X5": 64.000 KM
APPENA E GUASTI PER 13000 € !
Mai più BMW! Mi stupisce ricevere una comunicazione dalla BMW
Italia in merito all'"Operazione Assistenza Tutto
Compreso.. ..perché la Sua X5 sia sempre al
top della condizione fisica", proprio nel momento
in cui andavo a staccare due assegni
complessivamente di 12.800? per varie
riparazioni!!!!!! Ma vengo immediatamente al dettaglio. In data
05/06/2007 conducevo l'autovettura
BMW "X5", quando, l'auto improvvisamente si
spegneva non facendo, dunque, funzionare i
comandi e ponendo in stato di pericolo non solo me
stesso, ma anche gli altri passeggeri. Riuscivo ad arrestare il veicolo in condizioni di
precaria sicurezza lungo una piazzola di sosta
dell'Autostrada e contattavo un carro attrezzi
che prontamente trasportava il mezzo e i passeggeri
presso la più vicina concessionaria BMW
Baldassarre Motors sita nella città di Bari. Da una prima analisi, peraltro confermata il giorno
dopo, il capo officina della concessionaria mi
comunicava che l'intero motore era stato
danneggiato per causa del tutto sconosciute e
che pertanto andava sostituito in toto con
preventivo di spesa che si aggirava intorno ai
10.000 euro. Si premette che l'autovettura è del 2003 e ha
percorso solo 64000 Km, ed ha eseguito ad
ogni scadenza regolare tagliando. Ebbene, non si spiega come mai una auto dalle
qualità tanto decantate che giustificherebbe il
tanto cospicuo prezzo d'acquisto possa "morire" dopo
appena 4 anni di vita e per di più dopo aver
percorso solo 64000 Km. Tuttavia, ho ritenuto opportuno provvedere a
riparare l'autovettura in questione, ritirandola
in data 29/06/2007, sostenendo la spesa di euro
10.400. Come se non bastasse il 19/07/2007 la BMW X5 non
si riavviava più necessitando per l'ennesima volta
dell'intervento del carro attrezzi. Nuova diagnosi:
sostituzione pompa motore e pompa
carburante, sostituzione scambiatore massa d'aria e
sostituzione della turbina, il tutto fuori dalla
garanzia relativa alla sostituzione del motore
avvenuto circa 22 giorni fa. In data 02/08/2007 è stata ritirata l'auto dalla
EMMEAuto di Lecce e ho sottoscritto un
altro assegno di 2.400euro. Più volte ho fatto presente questa situazione sia
alla BMW Italia e sia alla sede in Germania
tramite l'invio di molteplici e-mail e di due
raccomandate con avviso di ricevimento ma che
hanno trovato risposte sterili e prive di qualsiasi
cenno ad una eventuale iniziativa. Mi preme dire tuttavia che
sono consapevole di
essere possessore di un auto inaffidabile nonostante
abbia, nell'arco di 33 giorni, pagato per più
riparazioni una somma di circa 13000 euro.
FRANCESCO GUAGNANO
- VIA F.POLI 18 - 73100 LECCE - Tel. 339/2395435 - E
mail: f.guagnano@libero.it
LANCIA "THESIS 2.4"
PIENA DI PROBLEMI E ASSISTENZA SCADENTE
Egregio Direttore, innanzitutto la ringrazio per la possibilità che ci
dà nell'esprimere opinioni belle e brutte sulle
vetture in circolazione, io purtroppo posso scrivere
solo cose brutte relative all'acquisto della vettura
Lancia "Thesis 2.4 emblema" (macchina
strapagata) ritirata il 10 agosto del
2006, ed ancora una volta in officina per essere
riparata. Vi elenco la mia disavventura: ritiro la
macchina dal Concessionario di Rieti Gruppo
Centralmotor e con mia grande sorpresa noto
delle macchie sulla carrozzeria ed addirittura
dei pezzi dove mancava la verniciatura, il venditore
il Sig.Cavallaro mi faceva presente che le
macchie e le parti non verniciate erano dovute alla plastica di protezione al
trasporto e che sarebbero andate via con i lavaggi. Così non è stato, ho fatto presente all'officina
autorizzata Marinangeli di Passo Corese del problema
ed hanno informato la Concessionaria ancora sono in
attesa di risposta. Proseguendo nel doloroso cammino
mi sono accorto di avere una sporgenza su un
pneumatico recatomi in officina mi veniva cambiato in garanzia. A distanza di qualche mese
sono usciti difetti al cambio dovuti ad innesti
irregolari, difetti alla frizione (slittamento),
all'avantreno, al navigatore, al condizionatore,
alle chiusure delle porte posteriori e non ultimo
l'accensione della spia controllo elettronico
motore. E' stata ricoverata più volte in officina (Marinangeli),
con relativo smontaggio e rimontaggio con
sostituzione del collettore di aspirazione,
navigatore e vari interventi sul motore, ma ancora
oggi mentre Le scrivo la macchina e ricoverata
presso la suddetta officina sempre le solite
anomalie. Quello che mi fa più alterare è la strafottenza
di Fiat Lancia nei miei confronti dopo le
innumerevoli telefonate ed e-mail spedite non si
sono mai degnati di farmi una telefonata per
mettermi a conoscenza della loro operatività ma ho
potuto solo confermare i mie sospetti sulla loro
inadeguatezza nel gestire il post-vendita. Sono
buoni solo a vendere ma a tenersi il cliente non gli
interessa. Faccio presente, sia a Lei Direttore che ai
responsabili dell'assistenza Lancia che l'autovettura in questione è adibita al trasporto
pubblico NCC è che essendo socio di una Cooperativa
abbiamo altre thesis che provvederemo ad eliminare
visto i risultati, e le figuracce fatte verso i
nostri clienti. Le farò sapere, se ho la possibilità, come andrà a
finire la questione ma nè io nè tantomeno i miei
colleghi compreremo più macchine italiane visto che siamo abbandonati in tutto e per
tutto da Fiat Group. La ringrazio tanto Direttore e passo a ben
distintamente salutarla.
Nicola Longo Passo Corese (RI) tel. +393929778788
E-mail: longo.nic@tiscali.it
SCONFORTO E DELUSIONE PER UNA MERCEDES "CLK 270 CDI"
Egregio Signor
Direttore,
sono Ruggero Tantaro,
volevo innanzi tutto farle i complimenti per il sito
e ringraziarla per il tempo che dedicherà al mio
problema, che di seguito elencherò: le scrivo per
manifestare il mio sconforto e la mia delusione a
seguito dell’acquisto di una Mercedes CLK 270 CDI
usata di Novembre 2002 con 45.000 KM.
L’acquisto di tale vettura era sinonimo di
affidabilità e garanzia,quindi in cuor mio ho
ritenuto d’aver fatto una scelta giusta.
Ho ritirato la vettura
a luglio del 2005 da un concessionario
Citroen di Cassano Magnago (auto del papà
anziano di un venditore della stessa concessionaria)
la quale mi garantisce l’auto per 1 anno, a
novembre effettuando un rifornimento a
Coldrerio (CH) dopo 2 giorni di percorrenza
l’auto si ferma e non parte più, purtroppo sono
in territorio svizzero,chiamo il servizio TCS carro
attrezzi svizzero e pago 170 Fr. per farmi trainare
l’auto da Chiasso a Ponte Chiasso (1 Km). Ad
attendermi c’è un altro carro attrezzi 200,00 € che
mi porta dal concessionario di Cassano Magnago, dopo
una settimana di fermo l’esito è di n° 1
iniettore guasto e la pompa dell’alta pressione
guasta a seguito di acqua nel gasolio. Costo
2.180,00 €.
A marzo dell’anno
2006 fermo l’autovettura ed alla successiva
ripartenza,l’auto non si ravvia stesso sintomo
della volta precedente, ho dovuto chiamare il
carro attrezzi : 1 iniettore da sostituire costo
400,00 € + 100,00 € di carro attrezzi.
A luglio 2006
dopo una settimana di vacanza ennesima sosta
forzata ad Agrate , l’auto si spegne alla
velocità di 50 Km orari,accosto e la signorina
non ne vuole più sapere. Carro attrezzi
,concessionario di Monza VENUS, dopo 2 giorni
ritiro il mezzo ed il guasto è causa di n° 2
iniettori costo 900,00 €.
Arriviamo al 16
Maggio 2007, sto andando a Francoforte sul
Meno e a 30 Km dall’arrivo mi accorgo che l’auto non
rende come dovrebbe infatti la max velocità e di 120
Km ,arrivo a destinazione e il mio primo problema è
quello di trovare un ‘officina Mercedes autorizzata,
con l’aiuto di un amico residente anch’egli
possessore di un’auto Mercedes mi indica FUNK
Nachf. Starter di Eiserne Hand 42 a Francoforte,
il quale alla mia richiesta (serietà tedesca) mette
subito a disposizione un operaio il quale dopo
alcune verifiche sostituisce il dispositivo di
regolazione della massa d’aria ,per un costo pari a
160,53 € .Il capo officina effettua una prova su
strada e ritiene che tutto sia ok. Soddisfatto per
il trattamento ricevuto in termini di attenzione mi
metto al volante della mia auto e dopo una 15 Km mi
rendo conto che l’auto non rende come è la
caratteristica delle prestazioni che conosco,quindi
ritorno in officina e alla mia ricomparsa il capo
officina mi mette a disposizione 3 operai,
fantastico la professionalità germanica non ha
eguali,il responso dei medici dopo varie sonde
infilate a destra e manca causa del catalizzatore.
Chiedo che venga sostituito ma purtroppo in tutta
Francoforte non c’è il pezzo di ricambio:dopo varie
ricerche trovano il catalizzatore a c.a. 60 Km di
distanza ma non sanno come approvvigionarsi , io
mi rendo utile per andare a prenderlo ma mi dicono
che non è possibile, quindi la soluzione è un
corriere express il cui costo mi verrà aggiunto in
fattura. Dovendo ripartire e sapendo che il giorno
seguente in Germania è festa prego il capo officina
di aiutarmi.
Alle ore 17 vado
ritirare l’auto e chiaramente pago la fattura di
897,55 €.
Naturalmente sulla
fattura è indicato il numero di serie del
catalizzatore nuovo, rientro a Milano convinto che
questa storia fosse finita, infatti non è così
perchè dopo 5 giorni dal mio rientro la macchina
non rende più come dovrebbe, la porto da un
meccanico di fiducia, e dopo diversi controlli, mi
chiama chiedendomi gli estremi della fattura
dell’officina tedesca, risultato il numero di
serie del catalizzatore nuovo non rispecchia quello
della fattura, infatti è il catalizzatore
originale, il quale necessita di essere
sostituito : 780,00 €. Cornuto e mazziato Grazie
MERCEDES spero a mai più.
Distinti Saluti. Ruggero
Tantaro - Via Maffucci,26 - 20158 Milano -Tel.+39
335 245826 - E mail:
ruggero.tantaro@gmail.com
DUCATI MONSTER 600: PROBLEMI
PER IL DEPOTENZIAMENTO
Spett. redazione - Mi chiamo
Maurizio Sinatra da Trieste.
Mio figlio Luca in occasione del
18esimo compleanno chiedeva una moto Ducati
monster 600 che naturalmente andava
depotenziata. Troviamo un bel usato e ci
rechiamo alla concessionaria di zona, dove il
personale e' gentilissimo. Con la fotocopia della
carta di circolazione fanno la richiesta alla casa
madre per sapere se il mezzo in oggetto e'
depotenziabile. A seguito numerosi solleciti, la
Ducati risponde affermativamente dopo 2 mesi.
Procedo all'acquisto avvenuto nel dicembre 2006.
Come nuovo intestatario facciamo la richiesta
tramite concessionaria per la modifica di
depotenziamento. Ad oggi siamo ancora in attesa
che la Ducati invii la targhetta necessaria al
depotenziamento e relativa omologazione. Ogni
sollecito e' inutile. A questo punto sconsiglio
vivamente a chiunque di imbarcarsi in questa
avventura, meglio puntare su altra marca e modello.
Grazie.
E mail:
per.sin@libero.it
BMW "530 SW": 65.000 EURO SPESI, L'AUTO NON PARTE
PIU' E NON SANNO IL PERCHE'...
Buon giorno, ho acquistato a giugno 2005 una "Bmw530 famigliare",
del valore di 65000 euro, fatto tutti i tagliandi
in officina bmw, e 30 giorni fa l'auto non parte più.
La porto in officina Bmw e ogni 3/4 giorni mi rispondono
che la macchina sarà pronta senza problemi tra tre
giorni.
Ieri mi dicono che dopo molti tentativi
non riescono
a risalire al problema, anche dopo l'intervento di
un tecnico chiamato da Monaco.
Dopo il ventesimo giorno si decidono a fornirmi un
autovettura a noleggio, a carico loro.
il problema è questo,
non sanno quando sarà
disponibile, e forse dovranno portarla a Monaco per
test più approfonditi, io sono un agente di comm. e
l'auto per me è uno strumento di lavoro.
Mi dica che posso fare, anche perchè, penso non faccia
tanto piacere sapere che l'auto comprata venga
smantellata e riassemblata più volte.
CONFISCA DELLA MOTO: "MA E' UNA
RAPINA AUTORIZZATA..."
Poco più di un mese fa i Carabinieri mi hanno
sequestrato una moto di grossa cilindrata poichè non indossavo
il casco protettivo (stavo dentro il paese che tra l'altro è
piccolo). Ciò che però mi da tanto fastidio e che non si sa cosa
succederà alla mia cara moto...non so se e quando potrò
utilizzarla o ancora peggio se da un giorno all'altro la mettono
all'asta...LA MIA MOTO...ma saranno pazzi? come si possono
permettere di impadronirsi di una Cosa che è DI MIA PROPRIETA',
CHE HO ACQUISTATO CON I MIEI SOLDI MAGARI FRUTTO DI SACRIFICI...bhe
questa è una RAPINA BELLA E BUONA...E LO STATO COSI' E' UN LADRO
AUTORIZZATO::IO VOGLIO LA MOTO,,,MA COME FARE???? SI TRATTA DI
UNA PENA ECCESSIVAMENTE DRASTICA SE RAPPORTATA
ALL'ILLECITO....SE IO NON METTO IL CASCO METTO A RISCHIO SEMMAI
LA MIA DI VITA MA NON DO' FASTIDIO A NESSUNO NE
METTO A REPENTAGLIO LA VITA DI ALTRI SOGGETTI TANTO QUANTO CHI
GUIDA SENZA CINTURA DI SICUREZZA O CON IL BRACCIO FUORI DAL
FINESTRINO O MAGARI PARLA AL TELEFONINO. Allora cosa aspettano a
modificare sta legge?????
E mail:
claudiabianca@virgilio.it
claudiabianca@virgilio.it
MERCEDES "ML270 CDI": 30.000 KM APPENA ED INIZIANO
I GUAI...
Nel Maggio 2003 acquistai una Mercedes ML 270 cdi nuova da
un rivenditore multimarche. La vettura era di provenienza ufficiale
(concessionaria Sartori-Mercedes Benz). Nel mese di Giugno di quest'
anno, (con il contachilometri che segnava ben 30.000 km !!!!!) ,
si manifestava una copiosa perdita di olio dal cambio automatico.
Cose che possono succedere, pensavo , visto che sono un
autoriparatore e casi di questo genere ne ho visti più di qualcuno
tutti risolti dalle case madri senza problemi. Mi presento fiducioso
quindi alla concessionaria CAR DUE di S. Bonifacio (Vr) e il capo
officina gentilmente mi comunica che l'intervento è laborioso e
che, visto il basso chilometraggio della vettura , proverà a chiedere un
intervento fuori garanzia da parte della Mercedes Italia. Risultato: mi sono pagato tutto! Mercedes Italia ha risposto che la
vettura ha in effetti pochi chilometri ma e' fuori garanzia di qualche
mese. Pago, ritiro la vettura , non faccio storie perchè non e' nel mio
carattere. Dopo una settimana il volante della vettura, comincia ad
avere un gioco assiale considerevole e a vibrare notevolmente.
Cambio concessionaria e vado alla Padova Star di Monselice (Pd) e
qui mi comunicano che c'e' il piantone di sterzo completo da
sostituire. Gentilmente mi dicono anche che faranno una richiesta
a Mercedes-Italia per un intervento fuori garanzia visto il bassissimo chilometraggio della vettura.
Risultato: ho pagato
tutto fino all'ultimo euro!!!! La vettura attualmente ha 34.000 km.
Da poco comincia a creparsi la guarnizione del lunotto (entra già
acqua quando piove ). Ho contattato personalmente l'ufficio reclami
Mercedes e dopo aver aperto una pratica a mio nome mi hanno
comunicato che purtroppo non ci possono fare niente. Anzi,
ciliegina sulla torta, dopo una settimana mi chiama il servizio
clienti Mercedes e mi domanda se sono rimasto soddisfatto del
trattamento ricevuto dalle concessionarie e che voto darei al prodotto
Mercedes...
Francesco Piccolo - E mail:
piccolof@tiscalinet.it
FIAT "IDEA": PROBLEMI CON
LA POMPA DELLA NAFTA
La mia Fiat IDEA, targata
CN051ED, immatricolata il 31 marzo 2004 che attualmente ha
percorso 38.000 Km., da quando aveva 18-19mila Km, manifesta un
suono più accentuato tra mille e duemila giri. Da allora ha
interpellato tre concessionarie Fiat senza risolvere il problema.
La Prima concessionaria "Progetto Auto" di Scerne di Pineto (TE),
interpellata nel mese di febbraio 2005, ha detto che potrebbe trattarsi
di ritorno di gasolio; la seconda concessionaria "Leone" di Desenzano
del Garda ha provveduto alla sostituzione del regolatore di pressione
della nafta, senza risolvere il problema; la terza concessionaria "Giansante"
di Chieti Scalo ha detto che potrebbe trattarsi di contratture della
tubazione della pompa della nafta. Il problema esiste tuttora e
sempre più marcato. Tutte e tre le concessionarie mi hanno assicurato
dell'avvenuta comunicazione alla Fiat che è in attesa di risolvere il
problema esistente anche su altre autovetture Fiat IDEA 1300 Multiget.
Resto in attesa di notizie e come risolvere il problema che ripeto è
sempre più evidente e fastidioso. Distinti Saluti
RINALDI Costanzo - Via G:Ricciardi 40 -
66013 Chieti Scalo - Tel.0871 565136 Cel. 338 3736372 - E mail:
co.rinaldi@alice.it
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