Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

82° SALONE DI GINEVRA

di Giuseppe Capitanio

 

È giunto quest'anno all'ottantaduesima edizione il Salone di Ginevra, che ha presentato, come di consueto, le innovazione delle più note case automobilistiche.
Non sono certo mancate le grandi supersportive che tutti gli amanti delle quattro ruote sognano di possedere, infatti era presente la nuova supersport targata Maranello, la F12 Berlinetta e la neonata di casa Maserati, la GranTurismo Sport.
Porsche ha presentato una rivisitazione del noto modello Boxster, che come c'era da immaginarsi era ricco di innumereveoli dettagli che lo caratterizzano notevolmente e lo contraddistinguono dalle altre sportive tedesche, disponibile anche nella versione S.
Ma sognare non basta e per questo tanti marchi rinomati come Mercedes, Audi e Volvo hanno proposto alla clientela modelli innovativi ma accessibili a tutti.
Audi ha presentato la nuova A3; il peso è stato ridotto di circa 80 chili, ha assunto una forma più sportiva, da coupé. Sono disponibili varie motorizzazioni, di nuova concezione che hanno ridotto i consumi del 10 %; i prezzi sono piuttosto alti, per la versione base sono necessari € 21.600.
I modelli proposti durante questa edizione sono molti, oltre 100; non sono mancate le novità dei colossi francesi, portatori di nuovi modelli quali Peugeot 107 e 208, Citroen C1 e C4 AirCross e DS4 Racing Compact.
Quest'ultima sfoggia un look da vera sportiva, con cerchi in lega da 19", minigonne laterali, diffusore d'aria al posteriore e splitter anteriore; a rendere questo modello ancor più affascinante sono la vernice Grigio Opaco e un tettuccio bicolore. Ma non basta avere una bella carrozzeria e una vernice cangiante, è necessaria anche una buona spinta e in casa Citroen non si sono risparmiati, di fatto la DS4 Racing Compact dispone di un motore grintoso da 1,6 litri che eroga 256 cavalli.
La Germania non è stata da meno, infatti oltre a presentarsi con la Audi, ha proposto nuovi modelli di spiccato gusto, quali la VolksWagen Golf GTI Cabrio con motore da 2,0 litri ad iniezione diretta capace di sprigionare 210 cavalli e una sgargiante BMW Serie 6 Grand Coupé.

L'autovettura di Monaco di Baviera sfoggia una carrozzeria dallo stile aerodinamico, con un'altezza di soli 139 cm ed una lunghezza di 5,00 metri.
I motori proposti sono principalmente tre: 640i da 320 cavalli, un 640d da 313 cavalli e un 650i equipaggiato da un V8 benzina turbo da 4.4 litri e con 450 cavalli da addomesticare; sarà disponibile al suo debutto sia con ruote motrici posteriori che con trazione integrale.
Non è certo mancata la presenza del belpaese, che ha proposto con orgoglio un veicolo del tutto innovativo: la Fiat 500L. La base deriva dal design della Fiat 500 unita alle caratteristiche di una monovolume con ampio spazio di carico e la guida rialzata caratteristica dei suv compatti.


Non resta che attendere il suo debutto sul mercato europeo, ma basta ammirare le sue linee dolci per capire ce non le mancherà il successo e la voglia di percorre tanti chilometri.


Tanti i modelli disponibili dalla primavera 2012; non c'è che l'imbarazzo della scelta, portafogli permettendo, d'altronde i modelli proposti hanno un gusto raffinato.
Non resta che aspettare.

 

 

 

Giuseppe Capitanio

 


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<