Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

KTM Super Duke “R”

di Carla Musti

 

A sette anni dall’esordio della prima motocicletta KTM Super Duke ancora oggi si apprezza questa formidabile naked, al punto che da febbraio è sul mercato la nuova KTM Super Duke R 2012.

Sin dal suo primo giorno di esordio ha stupito il pubblico con la sua aggressività, con una guida unica e un motore dalle prestazioni a dir poco esuberanti. Ad oggi rappresenta prepotentemente un punto di riferimento nel settore delle bicilindriche.

La nuova Super Duke R 2012 si presenta sul mercato più competitiva che mai, la sua nudità, la sua mancanza di carena  ci permettono di apprezzare l'ultima evoluzione del leggerissimo (solo 58 kg.) bicilindrico LC8 da 990 cc, motore supersportivo in un telaio atletico, questo è la nuova Super Duke R, che, come tutte le bicilindriche della casa austriaca, può contare su un telaio a traliccio in tubi di acciaio CrMo e su raffinatissime sospensioni con regolazioni plurime marchiate WP.

Sia la forcella sia l'ammortizzatore sono riprese dal precedente modello R e sono per l'appunto regolabili in ogni direzione.  

Il motore ad iniezione elettronica al minimo movimento del polso sull’acceleratore provoca un’immediata percezione di potenza, ci si accorge subito che i cavalli scalpitano perché hanno una voglia irrefrenabile di dare il massimo.

L’ angolo di sterzo è di soli 22,7° e questa caratteristica offre un'agilità unica  che, unita al nuovo ammortizzatore di sterzo regolabile, riesce a mantenere egregiamente sotto controllo la stabilità di una delle “nude” più cattive in circolazione.

Novità della 2012 è la sella, più lunga da poter coinvolgere anche un passeggero nell’esperienza di adrenalina pura che questa motocicletta può provocare.

Visivamente e tecnicamente è chiaro che i progettisti sono stati alla ricerca di un aspetto futuristico, con le forme angolari e stile accattivante.  Il telaio, rigorosamente arancio come tutte le KTM "R", è verniciato a polvere, mentre i cerchi e il forcellone sono rigorosamente neri.

Ultima osservazione sul telaio della KTM Super Duke R, esso è ricco di riserve e sostenuto da freni potenti (320-240 mm), questo consente di poterla “parcheggiare” in ogni dove, caratteristica questa non trascurabile perché rafforza ancor di più il senso di libertà che appartiene a chi questa moto la vive fino infondo.

Se il vostro obbiettivo dunque è acquistare una motocicletta per effettuare spostamenti dinamici e pratici ma contemporaneamente volete anche una moto che si lascia guardare e che non rimane indifferente agli occhi dei passanti che se la vedono sfilare davanti e avete un budget che si aggira intorno ad € 11.995, allora la KTM Super Duke è proprio la moto che fa al caso vostro.

 

 

Carla Musti

 


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<