Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

Abarth Punto Scorpione

In anteprima al Motor Show di Bologna 2011

di Carla Musti

 

La presentazione della nuova Abarth Punto Scorpione avverrà durante la 36° edizione del Motor Show di Bologna che si terrà presso il quartiere fieristico dal 3 all’11 dicembre prossimo (il primo giorno di dicembre è dedicato esclusivamente alla stampa mentre il secondo ai giornalisti ed agli operatori economici). Non poteva essere scelto luogo migliore nonché più importante vetrina italiana per tutte le novità di mercato e quest’anno, come ha detto Giada Michetti, in rappresentanza della società che ha organizzato l’evento in quanto amministratore delegato della GL events Italia, “è un successo per presenze, contenuti, ed iniziative. Sarà uno specchio fedele di quanto l’industria dell’auto stia facendo per rendere la mobilità sempre più sicura e sostenibile nella consapevolezza che se oggi all’auto non vi sono alternative, proprio l’auto deve continuare ad evolversi cercando di anticipare le esigenze delle persone e del mondo nel quale viviamo.”

Vista la presenza di marchi e la presenza di gruppi importantissimi con lanci strategici per il mercato italiano, il Motor Show torna alla sua dimensione consueta occupando praticamente tutto il quartiere fieristico, incluse le aree esterne per i test drive, che saranno otto.

Ma ritorniamo alla Abarth Punto Scorpione , si tratta di una Limited Edition che verrà prodotta in soli 99 esemplari e non passerà certo inosservata con la sua verniciatura nera con eleganti geometrie opache sul cofano e sul tetto fatte artigianalmente direttamente presso la sede della Abarth.

Interno: coerente col suo spirito altamente sportivo, l’abitacolo ospita sedili neri con fasce di contenimento laterali che avvolgono il pilota e il passeggero durante la guida, della serie inconfondibile  “Abarth Corsa by Sabelt”, una finezza sono i batticalcagno in alluminio con grafica a laser e la pedaliera in acciaio inox con sopra inciso il logo dello scudo Abarth. Il volante è in pelle con doppia cucitura rossa e gialla così come riportato anche sui sedili mentre la strumentazione di bordo è affidata alla Jaeger. Tutto insomma rispetta il famoso kit “essesse”.

Motore:  si tratta del Multiair turbo da 1,4 litri che tocca quota 180 cavalli e 270 newtonmetri di coppia massima a 2500 giri, la velocità massima raggiungibile è 216 kilometri orari, più potente con minori emissioni  di CO2 rispetto a qualunque motore di pari cilindrata e si assesta intorno ai 7 secondi e 9 centesimi lo scatto di accelerazione da zero a cento kilometri orari grazie alla turbina maggiorata Garrett. Il sistema Start&Stop spegne automaticamente il motore riducendo consumi ed emissioni.

Sicurezza: per quanto riguarda l’assetto fa affidamento su ammortizzatori e molle specifiche ribassate Koni mentre i freni anteriori sono flottanti, forati e autoventilanti con pasticche freni ad alte prestazioni, freni posteriori forati. La tubazione di scarico è di tipo sportivo con diametro allargato nella zona centrale.

Winter Kit “Abarth Nitro”: alla nuova Punto Scorpione è abbinato un kit per la stagione invernale per potersi divertire in montagna grazie ai cerchi in lega da 17’’ equipaggiati con pneumatici invernali ideali per poter attraversare luoghi innevati e pendenti senza preoccupazioni. Ma non è tutto, il kit comprende una tavola da snowboard della linea “Nitro powered by Abarth” ed il porta tavola per auto con aggancio magnetico e per non perdersi neanche una scena del divertimento e delle prestazioni vissute sia con la tavola che con l’auto, compresa nel kit c’è una Action Camera.

 

Carla Musti


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<