Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

Bmw Serie 1 Cabrio: sportiva di lusso

di Rosario Scavetta (mag.2008)

 

A disegnare la quarta “sorella” della compatta Bmw (segue la 5 porte e la 3 porte Coupè) è stato il designer  Kevin Rice, il quale è riuscito a rendere equilibrato e personale lo stile, non sempre facile in questo tipo di vetture.  L’auto gioca la propria sfida sfoderando tocchi di esclusività pur essendo  un’auto cabriolet. Ad esempio la capote elettroidraulica in tela che si aziona in 22 secondi funzionando fino a 50 km l’ora, dunque anche nella marcia in città: oltre ai colori nero e beige, c’è una variante antracite che regala un effetto argentato, facendola luccicare come un tetto in acciaio. l’alloggiamento della capote conferisce al posteriore un effetto da ponte di lussuoso motoscafo. Il roll-bar a scomparsa posizionato dietro ai poggiatesta posteriori è a fuoriuscita automatica. Il bagagliaio spazia dai 350 ai 260 litri (a vettura aperta) e consente comunque di ospitare due sacche da golf: è questa l’unità di misura nel segmento dei modelli premium. Seduti dietro ci si sta: non comodissimi ma ci si sta con sufficiente comfort.

E, ancora, il climatizzatore «intelligente» che regola costantemente l’intensità del flusso calcolando non solo la temperatura interna, ma anche l’effetto dell’irradiazione esterna quando si viaggia a cielo aperto. «Nessun modello può vantare un patrimonio tecnologico così sofisticato», hanno detto i tecnici della casa bavarese presentando il nuovo modello a Valencia. Sarà sul mercato a marzo con prezzi che vanno dai 31.550 euro della versione d’accesso 118i benzina ai 35.200 della 120d, ai 46.450 della top 135i M Sport. Ma la novità assoluta si chiama Sun Reflective Technology, che  grazie a speciali pigmenti, respinge le radiazioni dei raggi solari. Effetto pratico: anche nella più torrida estate le pelli pregiate della Serie 1 Cabrio restano a temperatura gradevole, se non proprio fresca, e non scottano mai. All’interno non mancano le più moderne seduzioni, anche sul fronte dell’intrattenimento: di serie viene offerta l’interfaccia Aux-In, cui si può aggiungere il Bluetooth, la porta Usb per connessione con iPod e altri lettori Mp3, un evoluto navigatore a scomparsa sul cruscotto. Tutto controllato dal comando iDrive con 8 tasti programmabili.
La Serie 1 è stata venduta finora in mezzo milione di unità e la variante scoperta a quattro posti, che rappresenterà il 6% della futura produzione nella fabbrica di Lipsia, è stata concepita per catturare soprattutto l’esigente clientela americana.

(Mag.2008)

Rosario Scavetta


 


Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<