Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 


EICMA: Esposizione Internazionale del Motociclo

di Delizia Ruta (Dic.2007)


Si è concluso l’11 novembre a Milano l’EICMA:
il più grande salone motociclistico del mondo per una superficie di 300.000 metri quadrati con 1515 espositori. Tantissime le novità presentate e gli appuntamenti al salone.
Il direttore generale dell’EICMA, Costantino Ruggero, in chiusura dell'evento, riconosce l’enorme successo della manifestazione dichiarando: “Mezzo milione di spettatori, e potevano essere molti di più. La pista un esperimento riuscito”.

La prima presentazione dell’EICMA di quest’anno è stata la moto elettrica di Vectrix. Il veicolo si presenta con un design modernissimo e accattivante, prestazioni di una superbike a benzina, con picchi di 200 chilometri orari, per quanto l’autonomia non sia ancora adatta ad un uso stradale. Comincerà a essere prodotta solo dopo che il cinquecentesimo pezzo sarà ordinato, anche se il prezzo non è proprio alla portata di tutti e si aggira sui 55.000 euro.
Inoltre un susseguirsi di gare ed esibizioni durante i giorni di apertura della manifestazione scandisce l’ottima riuscita dell’esposizione.
L’evento principale del Motolive è quello con con Antonio Cairoli, due volte campione del mondo di motocross, che gareggia e tiene testa al motociclista di Yamaha Davide Degli Esposti e al francese Fabien Izoird arrivati al traguardo in quest’ordine.
Attesissimo lo spettacolo di freestayler dei piloti “acrobatici” Jones, Carmichel e Pfeiffer.
Nella giornata di chiusura il Motolive presenta infine la gara di triathlon (enduro, cross e supermoto), con una competizione a squadre, dove gareggiano i migliori piloti di tutte le case motociclistiche; vince la Honda e a seguire Yamaha e Husqvarna.

Non mancano le numerose presentazioni delle nuove moto da design unici e di grandi performance. Vince come moto più bella un'italiana, la Mv Agusta Brutale 1078 RR, con il concorso della rivista Motociclismo “Vota e vinci la moto più bella del Salone”. È seguita dalla Ducati Monster 696 e dalla BMW Hp2 Sport.
Interessante e originale la presentazione di FILMOTO, la “Rassegna di Cinema, Moto e Passione” con la presentazione di film come “Il Selvaggio del Wild One” del 1954, “Vacanze Romane” del 1953 e “I diari della motocicletta” del 2004.

Ed ecco le descrizioni di alcune delle più importanti novità motociclistiche presentate all’EICMA:

 

Aprilia SMV 750 Dorsoduro: una nuova bicilindrica per Aprila. È la volta della Dorsoduro, cilindrata 750 da 95 cavalli. Un design raffinato ed azzeccato che insieme alle prestazioni danno grandi chance alla nuova maximotard dell’Aprilia.
 

 

 

Bimota DB7: la nuova nata è una bicilindrica dalle brillanti prestazioni con il motore Ducati Testastretta Evoluzione della 1098 e la potenza di 160 cv.
Dettagli di stile artigianale per una linea e una tecnica che possono sfidare, senza nessuna remora, le moderne sportive da strada.
 

BMW F 800 e F 650 GS: la bicilindrica attesa da BMW che raddoppia con la 800 di stile molto Off Road e la 650 più adatta a un uso urbano. Lo stesso motore per design e allestimenti differenti.
G 450 X: l’enduro più originale di casa BMW con cui la casa si prepara a fare sul serio nell’Off Road.
BMW HP2 Sport: la raffinata moto di casa dedicata alla pista, potente e leggera non teme le competizioni.
CAGIVA Mito SP 525: con una nuova estetica e il motore 2Strokes Euro 3, per un’estetica sempre più vicina alla Cagiva C 594. Il mito continua...
 

 

 

DUCATI: per la rossa italiana 3 novità:
Ducati 1098 R: la migliore tecnologia bicilindrica con 180 cavalli, una potenza altamente competitive per un motore di gran voce.
Ducati 848: con l’obiettivo di sfidare le giapponesi 600 ecco il modello di accesso alle supersportive: leggerezza ciclistica, motore raffinato e grande potenza.
Ducati 696: la novità più attesa della casa per una rivisita e migliorata Monster.
Aggiornata nello stile e nella tecnica diventa ancora più leggera e potente.
HONDA per la casa giapponese segnaliamo:
Honda DN-01: motore bicilindrico 700 per la sport cruiser la nuova automatica in uscita per la prossima primavera.
Honda CB1000 R: potente con un motore che deriva dal CBR1000RR è arrivata la super naked della casa.
Honda CBR 1000 RR: alleggerita e più potente la nuova CBR si commenta da sola alla sola visione.
Honda Forza 2008: il modello di accesso alla casa Honda rinnova l’aspetto: uno scooter che viene migliorato sia nel telaio che nel motore.
KTM RC8 1190: dopo una lunga attesa ecco la superbike della casa austriaca con 155 cavalli e e la “leggerezza” dei suoi 198 kilogrammi. Pronta a competere con le dirette avversarie.
MOTO GUZZI presenta due moto per la nuova stagione.
V7 Classic: un modello per commemorare i 40 anni dei motori Guzzi; si presenta con uno stile molto simile all’originale ma con un motore 750 Stelvio: il modello che ripropone la maxi enduro, motore 4 valvole e 100 cavalli. Comoda e con gran stile.
MV AGUSTA
MV Agusta Brutale 2008: aggressiva ma con gusto, vince il concorso della rivista Motociclismo “Vota e vinci la moto più bella del Salone”.
MV Agusta F4 312 RR 1078 la seconda novità della casa di Varese, si presenta con una potenza da 190 cavalli e una velocità fino a 312.
VESPA: con 30 candeline per la serie PX, lo scooter più famoso del mondo, festeggia con un edizione  ultima e speciale dal motore 125.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.eicma.it (Art. di Dic. 2007).

Delizia Ruta


 


Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<