Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

IL TEAM FERRARI PRESENTA LA NUOVA F10

 di Stefania Salemme

 

Oggi, 28 gennaio 2010, a Maranello è stata presentata ufficialmente la nuova creatura nata in casa Ferrari. La vettura si chiama F10 e rappresenta una totale innovazione rispetto alla precedente, sia per quanto riguarda il telaio che per quanto riguarda il serbatoio.

Stefano Dominicali, dal 1991 in Ferrari responsabile della gestione sportiva, durante la conferenza stampa ha chiarito al pubblico le nuove caratteristiche della F10.

Questa monoposto è nata con il preciso obiettivo di ottimizzare la massimo la potenza aerodinamica sfruttando la potenza di un doppio diffusore. La lunghezza della vettura è notevolmente aumentata in modo da montare due radiatori molto più lunghi e stretti e l’avantreno è molto più sollevato rispetto agli anni scorsi.

Il nuovo progetto della monoposto ha una sigla interna 661 e ha visto il notevole impegno di tutti gli ingegneri ed i motoristi del team  per i quali la stagione competitiva che si sta per aprire rappresenta un’ulteriore sfida, poiché il motore della vettura è stato congelato, non ci sarà più il kears, e grazie all’utilizzo di eccellenti lubrificatori e combustibili, la vettura dovrebbe garantire eccellenti prestazioni.

 

La novità più importante è però l’ aumento notevole delle dimensioni del serbatoio, che quest’anno dovrà contenere tutto il carburante necessario per una intera gara, abolendo così, la sosta ai box.

La nuova F10 ha un peso maggiore di circa 620 kg, e monta pneumatici a mescola variabili a seconda delle prove di assetto su strada; inoltre è stato inserito un dado di sicurezza nelle ruote in modo da rendere più sicuro il rilascio della vettura ai box.

Di notevole impatto sono anche i nuovi alettoni bianchi, il muso più appuntito, le fiancate larghe e parte centrale più generosa, adatte entrambe a contenere un serbatoio più lungo rispetto al passato, come prevede il nuovo  regolamento.

A questo punto tocca in pista ai due piloti della monoposto, un geniale Alonso ed un rinato Massa, tentare davvero di fare la differenza.

 

 

Stefania Salemme


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<