|
LA
NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA AVRA' FIAT COME "TOP SPONSOR"
30 maggio 2011
- Oggi, presso il Centro Tecnico
Federale della FIGC di Coverciano (Firenze), si è svolta la conferenza
stampa di presentazione della partita Italia-Estonia in programma a
Modena il 3 giugno e valida per le qualificazioni agli Europei 2012.
Durante l'incontro è stato annunciato che, per i prossimi quattro
anni, Fiat Group Automobiles sarà Top Sponsor delle Nazionali di calcio
e "calcio a cinque".
L'accordo raggiunto con la FIGC segna un salto di qualità nella
sponsorizzazione in quanto da Partner Tecnico, qualifica ricoperta fin
dal 2000, oggi Fiat gioca il ruolo prestigioso di Top Sponsor
accompagnando gli Azzurri agli Europei 2012 in Polonia e il Mondiale
2014 in Brasile, due Paesi importanti per il Gruppo Fiat.
Inoltre, per i trasferimenti in occasione delle partite ufficiali,
amichevoli e ritiri, lo staff della Nazionale avrà a disposizione una
flotta di vetture di Fiat Group Automobiles tra le quali il
nuovissimo Fiat Freemont, il primo veicolo Fiat frutto della partnership
con Chrysler Group, che in questa prima fase dell'accordo è stata
nominata "Auto Ufficiale" degli Azzurri.
A margine dell'incontro a Coverciano, il Commissario Tecnico Cesare
Prandelli e alcuni calciatori hanno potuto conoscere da vicino questo
modello che è "Tutte le auto che vuoi": è questo il claim della campagna
pubblicitaria che bene sintetizza l'anima poliedrica di Fiat Freemont in
quanto equipaggiata con tutto quello che si desidera, per poter andare
dove si vuole e con chi si vuole, senza compromessi.
Il legame tra Fiat e la Nazionale italiana parte già dal lontano
2000 quando, in qualità di Partner Tecnico, il Gruppo automobilistico ha
iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del
mondo in Giappone e Corea (2002) e in Sud Africa (2010), oltre che al
Campionato Europeo in Austria e Svizzera (2008). E oggi, in qualità di
Top Sponsor, Fiat Automobiles è pronta ad affrontare gli Europei 2012 e
il Mondiale 2014.
Da sempre simbolo di valori sportivi e umani, la Nazionale italiana
raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo
l'immagine positiva del nostro Paese. In questo senso, quindi, l'impegno
assunto da Fiat Group Automobiles con la FIGC conferma la strategia di
legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza e di
chiara fama internazionale.
Inoltre, l'accordo consente a Fiat di fregiarsi del titolo
di Auto Ufficiale della Nazionale di calcio: è il giusto coronamento di
un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e
l'Italia camminare insieme nell'evoluzione sociale, industriale e
culturale del nostro Paese. |
|