Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

Kawasaki Ninja ZX 10R

 

di Carla Musti

Ecco la nuova Ninja ZX 10R, riprogettata per regalare prestazioni sempre maggiori, aggressiva ed inconfondibile come sempre ma con novità assolute che la rendono ancora più unica.

I nuovi ammortizzatori elettrici sono il fiore all’occhiello di questa trasformazione, reagiscono al tasso di accelerazione o decelerazione, in base alla velocità della ruota posteriore, per aiutare a fornire il livello ideale di aderenza in una vasta gamma di scenari di guida.

Il risultato è una sensazione di sterzata leggera e agile a bassa velocità, così come una tenuta migliore a velocità più elevate, o durante accelerazioni estreme/decelerazione.

Il telaio in alluminio presenta una struttura tutta nuova, è stato ridisegnato per migliorare il controllo della moto e per ridurne sensibilmente il peso, con una linea più diretta tra il cannotto di sterzo e il perno del forcellone facendo in modo che il punto di torsione fosse il più vicino possibile alla trave principale.

Contribuiscono al miglioramento della manovrabilità della moto la sella, più bassa di 17 mm e le pedane abbassate di 5 mm e avanzate di 2 mm (è possibile abbassare di altri 15 mm le pedane regolabili, per una posizione di guida più rilassata su strada). La posizione del manubrio è rimasta invariata, anche se l'inclinazione verso il basso è stato ridotta, per una guida migliore sia in strada sia in pista.

Il quattro cilindri della da 998 cm3 è stato realizzato per essere sì potentissimo ma anche facile da controllare, eroga una potenza di 200 CV a 13.000 giri al minuto, per avvicinarsi sempre di più ad una Superbike sono state inserite alcune caratteristiche di ultima generazione per facilitare il controllo della moto e queste sono:

Il KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System) vale a dire il sistema ABS di Kawasaki per i modelli supersport che si avvale di un sistema di controllo di alta precisione per garantire una maggiore sicurezza nelle frenate d'emergenza con intrusioni minime durante la guida super sportiva. La selezione della mappatura del motore consente di personalizzare l'erogazione della potenza a seconda delle condizioni.

L'S-KTRC (Sport - Kawasaki TRaction Control), ovvero il sistema di controllo della trazione, consente ai piloti di poter spingere di più in pista ottimizzando l'accelerazione ed è un sistema estremamente sofisticato derivato dalla tecnologia da competizione della MotoGP, è stato progettato appositamente per fornire una maggiore sicurezza durante la guida su superfici ad aderenza ridotta consentendo di guidare al limite della trazione.

Questa tecnologia conferma le condizioni ogni 5 millisecondi e regola l'accensione, che consente reazioni estremamente rapide. È possibile impostare tre modalità diverse in base alle preferenze e all'abilità del pilota.

L'attenzione ai particolari e la cura dei dettagli, donano alla Ninja ZX 10R un'immagine che non passa inosservata.

La capacità del serbatoio è di 17 litri. Il display LCD multifunzione presenta due modalità di funzionamento: standard e race. Quando è attiva la modalità Race sul display LCD principale si visualizzano la velocità e la marcia inserita, mentre sul lato destro l'orologio e la velocità.
La Kawasaki ZX-10R è disponibile in due colorazioni:
Lime Green / Ebony ed Ebony / Flat Ebony.

 

Carla Musti


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<