Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

NUOVA BMW SERIE 3

di Carla Musti

 

La nuova BMW serie 3 è stata presentata in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna ed è stato subito un gran successo, rappresenta la 3 volumi più famosa di questa pregiatissima casa automobilistica bavarese nonché la più venduta.

Tecnologicamente evoluta rispetto alle precedenti versioni con tre equipaggiamenti offerti quali:Sport per i clienti con un animo più sportivo ma sempre super-elegante caratterizzato dagli interni di colore nero e rosso corallo mentre l'esterno è riconoscibile da alcuni particolari nero lucido come ad esempio gli specchietti. Ma il vero tratto distintivo di questa versione Sport sono i cerchi da 17/18" con disegno a raggio sdoppiato.

La versione Luxuryè dedicata ai clienti più esigenti che vogliono ogni lusso per poter viaggiare nella maniera più confortevole possibile facendosi coccolare dalle molteplici attenzioni che la BMW gli propone.In questo caso il segno distintivo è il cromo che caratterizza particolari sia interni che esterni, i cerchi non cambiano nella dimensione bensì nel design che questa volta è a multi-raggio. Infine la versione Urban pensata per i clienti che vogliono quest'auto per un uso quotidiano e cittadino il tutto a partire da 37 mila euro di listino.

Rispetto alle precedenti versioni la BMW serie 3 è cresciuta un po’ dappertutto ma lo stile e l'eleganza interne non deludono mai. Sedili in pelle e attentissima cura dei particolare la contraddistinguono da sempre, adesso anche il passeggero posteriore ha più spazio per le gambe, non che prima non lo avesse, ma, nell'ottica del raggiungimento della perfezione, anche questi particolari aiutano a farci viaggiare sempre più comodi e coccolati.

La plancia è più pratica grazie alle vaschette portaoggetti posti nella consolle centrale.

Il bagagliaio ha una capacità di 480 litri.

Il frontale ha la particolarità delle due prese d’aria laterali che vanno a sostituire quella unica centrale. Le due prese laterali hanno le aperture verticali deniminate Air Curtain che hanno il compito di incrementare la circolazione dei flussi d’aria migliorando la aerodinamicità e di conseguenza i consumi e le prestazioni.

Dal punto di vista del risparmio energetico e della salvaguardia ambientale, la BMW propone, oltre al classico cambio manuale a sei marce, il cambio automatico a otto marce che insieme alla tecnologia start&stop di cui entrambe sono dotate, consente di ridurre significativamente le emissioni, le otto marce infatti danno la possibilità di inserire sempre la marcia ottimale a seconda del nostro stile di guida. A tal proposito come optional è possibile introdurre il tasto Eco Pro col quale si possono scegliere quattro programmi di guida, dallo sportivo a quello economico.

Il discorso relativo agli optional come al solito è caratterizzato da una lista infinita di possibilità, dalle info sul traffico all'accesso a internet bmw-online con info sul parcheggio, dalle info meteo al Bluetooth office. L’impianto HiFiHarmanKardon che regala un suono perfetto anche a velocità elevata ed in fine, per rimanere al passo coi tempi, c’è BMW Apps che offre la possibilità di collegare l’iPhone alla vostra BMW gestendo il tutto comodamente con l’iDrive Controller, stesso discorso vale per la tecnologia PlugIn con la quale si controlla la funzione iPod del vostro iPhone.

Insomma con un’auto del genere si cerca ogni scusa per poterla guidare e per poterla vivere, Chapeau! (Feb. 2012)

 

Carla Musti

 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<