Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

LA NUOVA NATA IN CASA MERCEDES

 

di Giuseppe Capitanio

 

Presentata in questi giorni al salone di Ginevra la nuova Slk della Mercedes Benz.

All’eleganza accompagnata alla sportività che da sempre la contraddistingue, si è aggiunto un’ulteriore optional, che ha fatto impazzire gli amanti della casa automobilistica di Stoccarda: si tratta del tetto a controllo.

Un optional grazie al quale si può scegliere se vedere una lamiera sopra la nostra testa o se voler vedere il cielo stellato nelle notti d’agosto.

Coloro che hanno progettato questa innovazione, l’hanno denominata, come se per magia sparisse il tettuccio in lamiera, Magic Sky Control: si preme un pulsante e il tetto rimane scuro o diventa trasparente.

Le linee della nuova Slk rimangono simili alle sue predecessori: muso lungo, coda cortissima, tettuccio rigido apribile a scomparsa. I tecnici, progettando le linee di questa fantastica autovettura, hanno pensato ad un pubblico non solo giovane, ma anche amante della sportività abbinato all’eleganza; L’Slk adotta delle prese d’aria simili alla Sls con allestimento Amg.

Mercedes Benz, non pensa solo all’aspetto estetico, ma si propone anche di far stare agiatamente i clienti nelle loro auto e per far si che ciò accada, la casa tedesca offre, come nelle precedenti versioni e modelli, l’Airscarf; un getto d’aria calda  che avvolge l’abitacolo dell’autovettura per coloro che amano viaggiare a cielo aperto anche nelle rigide notti invernali, restando però sempre al caldo.

 

Salone di Ginevra 2011 MercedesI motori sono sempre i soliti, adottati anche dalle versioni  precedenti, 4 e 6 cilindri che, a quanto dichiara la Mercedes, hanno dei consumi ridotti, con punte fino al 25 %. Il merito di questo risparmio va alle nuove tecnologie che adottano oggi i motori per risparmiare carburante, quali il sistema Start&Stop, che da quest’anno equipaggia l’Slk.

Le versioni disponibili sono tre:

l’Slk 200, dotata di un quattro cilindri da 1,8 litri capace di sprigionare 184 cavalli;

l’Slk 250, dotata di un motore anch’esso da 1,8 litri e con una potenza di 204 cavalli;

l’ultima versione offerta è un’Slk V6 da 3,5 litri , avente una potenza di 306 cavalli;

Mercedes è pur sempre Mercedes e come si suol dire “chi bello vuole apparire, un po’ deve soffrire”: questo proverbio vale anche per l’Slk che potremmo tradurre con “chi la macchina bella vuole avere, un po’ deve pagare”; infatti la nuova Slk, verrà posta in vendita a prezzi decisamente alti, occorreranno almeno 40mila euro per la 250, per chi invece desidera la 350 deve pagare 53mila euro.

Sta a voi scegliere quale preferite.

 

Giuseppe Capitanio


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<