Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

SACS e ABARTH presentano “695 Tributo Ferrari”

Un gommone ed una 500 in edizione limitata

 

di Carla Musti

 

Il 13 luglio 2011 nella splendida cornice del Parco Reale di Monza, presso il Golf Club Milano, Sacs Marine e Abarth hanno presentato le rispettive creazioni, Sacs ha mostrato il nuovo tender “Sacs 695 Tributo Ferrari”, Abarth ha presentato la nuova “500 Abarth 695 Tributo Ferrari”.

Partiamo dal tender, saranno solo centonovantanove gli esemplari di questo gioiellino disegnato da Christian Grande DesignWorks, designer italiano classe 1972 che si è subito distinto dimostrando di saper coniugare auto e yacht design nella realizzazione dei gommoni. Si tratta di un tender realizzato dalla Sacs Marine, azienda di fama internazionale nella produzione di gommoni per il diporto nautico, con alle spalle una collaborazione tra Abarth e Ferrari che garantiscono alte prestazioni.

Il tender “Sacs-Abarth 695 Tributo Ferrari” è piacevolmente aggressivo, in grado di superare i quaranta nodi di velocità spinto da centoquattro cavalli, risulta dunque essere l’ideale per trasferimenti veloci e, grazie alla sua virata paragonabile a quella di una moto d’acqua, si lascia facilmente guidare anche in piccoli spazi e zone affollate, l’ideale per spostarsi rapidamente dallo yacht alla banchina. La carrozzeria, presentata nel tipico Rosso Scuderia, è impreziosita dai loghi “Abarth Tributo Ferrari” presenti sui fianchi laterali. Pannelli Carbon Look, abbinati alla carrozzeria, rivestono la consolle mentre la selleria è caratterizzata dalle impunture rosse tipiche dei sedili Abarth.

La chicca finale di questo prodotto 100% Made in Italy è che il gommone viene consegnato completo di Borsa Sacs Mare Abarth, creata in collaborazione con lo storico laboratorio artigianale napoletano Tramontano.

Passiamo adesso alla “500 Abarth 695 Tributo Ferrari”, dalla collaborazione tra Abarth e Ferrari nasce questa vettura esclusiva che, da una parte, consente allo Scorpione di ampliare la propria gamma entrando così nel segmento delle sportive di lusso; dall'altra parte, offre ai clienti del Cavallino Rampante una piccola e scattante vettura per le esigenze quotidiane di mobilità, incluse quelle più pratiche e cittadine, nasce così la più piccola delle Ferrari con un modello particolarmente estremo dal punto di vista della meccanica e dell'allestimento, rappresenta un tuffo nella sportività in formato mignon. Quest’auto appartiene al livello ecologico Euro 5, nei tratti urbani consuma 8,5 litri/100km, velocità massima che può raggiungere 225 Km/ora con un’accelerazione 0/100 che la casa costruttrice garantisce in meno di sette secondi.

Gli specchietti laterali sono in fibra di carbonio, gli interni sono personalizzati con sedili Abarth Corsa by Sabelt” in pelle nera, con guscio e fondello cuscino in carbonio che gli permettono di pesare dieci chili in meno rispetto a quelli di serie. Volante in pelle nera mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger, ispirandosi alla strumentazione Ferrari. L'allestimento si completa con pedane e pedaliera in alluminio e placca con la numerazione progressiva dell'esemplare. La guida è garantita da nuovi pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17'', con design specifico ispirato a quello dei cerchi della casa del Cavallino Rampante. Novità sulla piccola Abarth sono anche i fari allo xeno.
Entrambe le creazioni “695 Tributo Ferrari” sono disponibili in quattro colori in edizione limitata: Rosso Scuderia, Giallo Modena, Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio.

“Sacs - Abarth 695 Tributo Ferrari” un lusso tutto italiano che solo in pochi potranno sfoggiare.

 

Carla Musti


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<