Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

 

VOLVO V40

di Carla Musti

 

Appena la guardi ti rapisce, la nuova Volvo V40, elegante e dalle forme accattivanti, adatta ad ogni stile di guide con i suoi tre modelli Diesel e due a Benzina riesce a soddisfare veramente tutti.

Partiamo dalla V40 D2 (115 cv), Motore turbodiesel a 4 cilindri da 1,6 litri con iniezione diretta Common Rail, possiede la tecnologia Start & Stop con recupero di energia dai freni, filtro antiparticolato che non richiede manutenzione e cambio a sei rapporti manuale. La V40 D3 (150 cv) invece monta un motore turbodiesel a 5 cilindri da 2 litri con iniettori piezoelettrici ad altra precisione, per il resto rimangono le stesse caratteristiche della D2 tranne l’opportunità di poter scegliere il cambio automatico Geartronic a sei rapporti. La V40 D4 (177 cv) è identica alla D3 se non fosse per la differenza di potenza motore e la Coppia 350 Nm nella versione D3 e la Coppia 400 Nm nella D4.

Le due versioni a Benzina invece sono la V40 T3 (150 cv) con motore turbo a benzina 4 cilindri con iniezione diretta da 1,6 litri e Coppia 240 Nm. contro la V40 T4 (180 cv) con motore turbo a benzina 4 cilindri con iniezione diretta 1,6 litri e Coppia 240 Nm. – 270 Nm. con Overboost. Per entrambe è previsto il cambio manuale a sei rapporti, la tecnologia Start & Stop ed una eccellente efficienza dei motori.

Per quello che riguarda l’equipaggiamento la Volvo propone varie alternative, la Nova Edition che prevede l’airbag esterno per proteggere il pedone (e questa particolarità non deve passare inosservata anche perché e la prima al mondo a preoccuparsi anche per i pedoni e i ciclisti), cerchi in acciaio da 15” per la D2 e 16” per tutte le altre motorizzazioni, tecnologia City Safety, climatizzatore automatico a zona singola, Hill Start Assist, Volvo Sensur con schermo a colori LCD da 5”. Questa versione appena descritta prevede anche una Nova Plus Edition con l’aggiunta dei cerchi in lega 16” Matres (pneumatici 205/55), tappetini in tessuto e volante rivestito in pelle.

C’è poi la versione Kinetic che, fermo restando le caratteristiche base prevede in più per le motorizzazioni T3, D2 e D3 i cerchi in lega 16” Matres (pneumatici 205/55 R16 H) e per le motorizzazioni T4 e D4 i cerchi in lega 16” Matres (pneumatici 205/55 R16 V), climatizzatore automatico bi-zona con vano porta guanti refrigerato, computer di bordo leva del freno a mano rivestita in pelle, sedile guida con supporto lombare e piano seduta regolabili, tappetini anteriori e posteriori in moquette, volante a tre razze in pelle.

Ancora più equipaggiata è la versione Momentum che aggiunge alle versioni precedenti i comandi audio al volante, la cornice cromata dei vetri laterali, il regolatore automatico della velocità di crociera (Cruise Control), funzione di avviamento senza chiave, sedile del passeggero con supporto lombare e altezza regolabile con schienale ribaltabile, sensore di pioggia e riconoscitore delle gallerie per accensione automatica dei fari e tanti altri piccoli particolari che però ancora niente sono in confronto alla versione più completa e lussuosa quale la Summum, che già il nome lascia intuire che non le manca proprio nulla ed è proprio così.

Oltre quello che è stato finora detto la versione Summum include il bracciolo anteriore scorrevole, i cerchi in lega 17” Mannan (205/50 R17 H) per le motorizzazioni T3, D2  e D3 e i cerchi in lega 17” Mannan (250/50 R17 V) per le T4 e D4, i lavafari, attenzione maniacale per l’illuminazione interna e luci diurne a LED il tutto in rivestimenti in Pelle Wasa.

Nel complesso la Volvo V40 ha una ottima abitabilità, possiede un discreto bagagliaio, e i consumi sono molto bassi, le finiture e la qualità degli interni sono di alto livello e diventa una vettura veramente piacevole anche nei lunghi viaggi, grazie anche ad una sorprendente silenziosità di marcia.

 

Carla Musti

 


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<